Welcome 2015

Welcome 2015


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Ebbene si, in un clima piû da primavera che non da inverno anche il 2015 è iniziato e noi gli diamo il benvenuto con l’ansia di tornare subito al Box sia per alleviare l’astinenza da WOD accumulata durante i giorni delle feste sia per smaltire le abbuffate festive. Se il primo obiettivo è facilmente realizzabile semplicemente andando al Box ed infilandosi in una classe, il secondo è un po^più duro da raggiungere, specialmente per chi non ha saputo controllarsi indugiando su dolci. dolcetti, panettoni, aperitivi, pranzi, cene e tutto il resto del repertorio festivo. Nulla a cui non si possa rimediare anche se è probabile che il tempo di ripristino sia superiore a quello in cui si è creato il “danno”.

Con un po’ di zavorra è ovio che soffrirete tutte le situazioni metcon ma potreste anche scoprire che un po’ di riposo lontani adl Box e dai WOD vi ha donato anche un po’ di carica in più, ad esempio sul lato della forza e magari potreste anche piazzare qualche nuovo PR proprio in questi giorni. L’importante è non perdersi d’animo e non mettere le mani avanti con frasi del tipo:”oddio chissà quanto ci metterò a fare il WOD”, oppure “durante le feste mi sono veramente fatto del male ed ora non so nemmeno se ced la farò a riprendere”. Insomma, non lasciate che il vostro ego prevalga cercando di proteggersi da eventuali brutte figure, che oltretutto non farete. Durante le feste abbamo, chi più chi meno, esagerato tutti per cui è abbastanza normale ritrovarsi con qualche kiletto in più, gli addominali appannati e qualche problema a terminare la classe. Niente paura, tutto assolutamente normale, in fondo siamo umani ed è giusto lasciarsi andare qualche volta senza poi doversi pentire per forza come se si fosse commesso chissà quale imperdonabile peccato.

Durante le feste abbiamo visto sui social network cene e pranzi a base di piatti gustosi e succulenti, magari non esattamente dietetici, ma soprattutto presenti su tutte le tavole, da quelle del CrossFitter neofita a quelle dei più grandi campioni ed anche se il fatto che una cosa la facciano anche gli altri non dovrebbe essere una consolazione, prendere comunque atto che tutti siamo umani e talvolta deboli è sicuramente il primo passo per rientare al Box ed iniziare a pensare non solo a rimettersi in riga ma anche alle prossime competizioni o semplicemente ai prossimi obiettivi personali. Benvenuto dunque 2015 e bentornati a tutti i membri della community del CrossFit ai quali auguriamo di riprendere al meglio la propria attivitä e di concedersi il tempo che occorre per tornare a pieno rimto, stando attenti a non strafare. A questo punto c’è solo una cosa da fare: avviare il timer e contare 3…2…1…GO!

//]]>