Il tuo miglior amico

Il tuo miglior amico


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

E’ alto due metri e venti, pesa solo 20kg e non passerà giorno senza che ti ci allenerai insieme. Se inizi ora a fra CrossFit hai appena letto la descrizione di quello che sarà il tuo miglior amico. Che sia grigio, nero, rossastro, che sia da competizione o da allenamento, il bilanciere è sicuramente l’attrezzo di cui non potrai fare a meno e che diventerà il tuo miglior amico per tutta la vita.

Condividerai con lui squat di ogni genere, snatch, clean&jerk ma anche devastanti sessioni si panca, presse, deadlift e tantissimi altri movimenti nei quali lui sarà sempre li a mostrarti quanta strada devi ancora fare. Esigente e severo lui condividerà con te i tuoi successi ma non ti perdonerà gli errori ricordandoti sempre che la ricerca dell’eccellenza è la cosa più importante e che non devi mai sopravalutare le tue capacità così come non devi mai perdere la concentrazione perchè accontentarsi non è un’opzione. Non ti tradirà mai, anche quando lo manderai a quel paese, penserai di abbandonarlo, lo insulterai o lo sbatterai per terra con violenza. Lui sarà sempre li, pronto a ricominciare, generoso ma inflessibile, come  se non fosse successo niente e con il solo obiettivo di renderti un atleta migliore, una persona migliore senza paura di nulla ed in grado di affrontare il mondo a testa alta.

Scoprirai che è una preziosa risorsa come ne esistono poche ma imparerai anche a tue spese che lo devi rispettare come fai con chi ha piû esperienza di te perchè altrimenti troverà sempre il modo più brutale di ricordarti che hai dei limiti e che solo con il suo aiuto potrai superarli. Ogni giorno sarà li ad aspettarti al suo posto e come il più leale degli amici saprà come ricompensare il tuo impegno anche quando per qualche giorno ti dedicherai ad altro.

Con il suo carattere dominante ed la sua presenza che non passa inosservata ti chiederà sempre di più, a volte sarà terribilmente pesante, ma scoprirai che tutto questo andrà sempre a tuo beneficio. Tutto ciò che farà, anche se al momento non te ne renderai conto, ti trasformerà in ciò che hai sempre desiderato essere a condizione che ci metta tutto limpegno di cui sei capace. Non ti chiederà mai niente e sarà sempre pronto ad assecondare ogni tua richiesta anche se poi ti farà capire senza mezze parole quando avrai esagerato o quando non avrai valutato bene quello che stai per andare a fare. Saprà farti sentire in colpa quando sbaglierai ed allo stesso modo sarà al tuo fianco quando avrai conseguito dei risultati.

Una volta entrato nella tua esistenza non riusciari mai più a farne a meno fino ad andarlo a cercare quando ti renderai conto che ti manca e che hai bisogno di averlo vicino a te per mettere ancora una volta alla prova te stesso sapendo che lui non ti mentirà mai ma semplicemente ti farà vedere le cose sotto la giusta prospettiva. Non darà mai giudizi e consigli ma ti farà sempre comprendere in modo inflessibile e puntuale i tuoi errori e quando te la prenderai con lui, pur sapendo che la colpa di quello che succede è tua, lui, con indifferenza, lascerà che ti passi per poi tornare ancora una volta a prendere il suo posto nella tua vita senza che tu gli debba delle scuse o altro ma semplicemente essendoci sempre.

Ti capiteranno giorni in cui pur allenandoti, non sarà il tuo compagno di WOD ma ma non per questo ti vorrà meno bene, anzi sarà ancor piû felice di potersi allenare con te la volta successiva, proponendoti qualche piccola provocazione per ricordarti che la sua esperienza e la sua capacità di metterti davanti a nuove situazioni gli permettono di poterti anche stare lontano per un po’ sapendo che tanto, alla fine, lo tornerai comunque a cercare. Sarà il tuo miglior amico, la tua guida ed il tuo mentore alla faccia di chi ancora chi lo considera solo uno stupido ed obsoleto pezzo di acciacio.

//]]>