Reebok CrossFit Games 2015

Reebok CrossFit Games 2015


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Sembra ieri ed è già passato un anno da quando pubblicavamo la miniguida ai games. Anche quest’anno quindi l’appuntamento si rinnova seppure con qualche novità rispetto agli anni precedenti che del resto denota quanto il fenomeno CrossFit ed i Games di conseguezna, siano cresciuti ulteriormente rispetto agli anni precedenti.

Come sempre, anche quest’anno, i Games si apriranno con gli “open”, ovvero le prime qualifiche che consistono nell’eseguire 5 diversi WOD che verrannop pullibcati sul sito dei Games a partire dal 26 febbraio 2015. Gli atleti che intendono partecipare devono per prima cosa iscriversi sul sito dei games, sindicando il proprio Box o “CrossFit Lugano” qualora intendano eseguire i loro WOD nel nostro box. Vi è anche la possibilità di partecipare come indipendenti, qualora non si abbia a disposizione un Box in cui farsi validare i Workout.

I WOD dovranno infatti essere eseguiti alla presenza di un giudice certificato o in mancanza di esso, sarà necessario girare un video nel quale sia mostrato tutto il WOD per dare poi modo ai giudici “online” di assegnare e/o velidare il proprio punteggio. I BOx sono comunque generalmente disponibili anche ad ospitare atleti “esterni”. VI sono varie categorie a cui gli atleti si possono inscrivere in funzione della loro età e precisamente:

  • Individuali Uomini e Donne
  • Teenags Ragazzi e Ragazze 14-15
  • Teenage Ragazzi e Ragazze 16-17
  • Master Uomini e Donne 40-44
  • Master Uomini e Donne 45-49
  • Master Uomini e Donne 50-54
  • Master Uomini e Donne 55-59
  • Master Uomini e Donne 60+
  • Squadre (3 Uomini e 3 Donne)

La categoria “Teenagers” sono la prima novità del 2015 e per questi giovani atleti il percorso per arrivare ai Games è un po’ diverso rispetto agli altri atleti. La seconda novità per quest’anno è la possibilitä di eseguire in WDo in forma scalata, cosa che di fatto apre la possibilitä di partecipazione anche a chi si è avvicinato da poco al CrossFit e non ha tutte le skill necessarie per partecipare come “individual”. Chi sceglierä di eseguire tutti i WOD nella versione scalata prevista per la propria categoria,sarà inserito in una classifica a parte, mentre chi ne eseguirà alcuni RX e alcuni scalati sarà inserito nella classifica generale con posizioni dipendenti dal punteggio ottenuto nei vari WOD scalati e non. E’ importante sapere però che solo coloro che avranno eseguito tutti e 5 i WOD in versione RX potranno avanzare alle fasi successive ed ai Regionals.

Alla fine degli Open il posizionamento in classifica determinerà il campione nazionale ed il campione Teenagers. Gli open poi proseguiranno con le finali regionali, i Regionals,  che si svolgeranno in Danimarca stabilendo chi, tra i vari atleti, parteciperà alla finale mondiale di Carson in Luglio.

I Master accederanno invece direttamente alla finale dopo aver passato una seconda fase di qualificazione online composta da 4 WOD tra il 23 ed il 27 Aprile. Il regolamento completo dei games si può scaricare a questo link. Come sempre in bocca al luo a tutti quanti e soprattutto, divertitevi.

//]]>