Perchè mi alleno senza maglietta

Perchè mi alleno senza maglietta


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Togliersi la maglietta durante un WOD o poco prima di esso è per molti una specie di rito propiziatorio che da, chi non pratica CrossFit è spesso interpretato come un volersi mettere in mostra. In realtà vi sono vari motivi del tutto diversi per cui i ragazzi preferiscono allenarsi senza la meglietta. A dire il vero sappiamo che anche le ragazze lo vorrebbero fare ed è forse per questo che esistono qui simpatici “toppini” che coprono solo il minimo indispensabile.

Ad ogni modo, chiedendo qua e la ai ragazzi la ragione per cui si tolgono la maglietta, sono uscite una serie di motivazioni, magari non proprio tutte validissime, che denotano quanto anche in questo aspetto allenarsi in un Box sia del tutto diverso dal farlo in una Globo Gym, oltre ovviamente al fatto che solo in un box lo si può fare senza che si crei alcun tipo di imbarazzo. Ecco qui alcune delle risposte più originali alla domanda: “ma tu, perchè ti levi la maglietta?”

1) Pratico una antica forma di meditazione secondo la quale il corpo ha bisogno di essere libero da ogni costrizione per potersi connettere all’energia dell’universo che fluendo dentro di me, mi da la forza per portare a termine meglio il mio WOD. La maglietta cosituisce una barriera alla mia connessione con il tutto che mi circonda e quindi la tolgo per comunicare meglio con il cosmo.

2) Tolgo le maglietta per sentirmi più giovane. Dato che quando sono nato non ne avevo certo addosso una, il fatto di affrontare un WOD senza malietta mi da l’illusione di essere più giovane e ciò si riperquote positivamente sul mio atteggiamento verso il WOD portandomi ad essere più performante.

3) E’ un atto intimidatorio. Se tolgo la maglietta il bilanciere capisce che non ho paura di lui e sono pronto a qualunque sforzo pur di sollevarlo da terra e portarlo sopra alla testa. In questo modo metto subito in chiaro che qualunque sia il suo peso, io sono più forte ed avrò la meglio su di lui e su tutto il WOD.

4) Aumenta il testoterone. Vi sono delle statistiche, ovviamente non pubbliche e segretissime che le multinazionali non vogliono divulgare, in sui di dmostra chiaramente che togliersi la maglietta prima del WOD provoca un aumento del testosterone del 40% conferendomi quindi più forza.

5) Non voglio rovinare la maglietta con il sudore. Facendo il bucato ho notato che anche con l’uso di detersivi specifici per eliminare le macchie di sudore, le magliette alla lunga si rovinano e per preservarle preferisco non sudarci dentro. Ecco perchè me la tolgo prima di affrontre le fatiche di un WOD.

6) Perchè? Non posso? Potevate dirmelo. Su Youtube lo fanno tutti.

7) Per farmi notare dalle ragazze anche se loro sono talmente impegnate a fare il loro WOD che non mi notano affatto nonostante il “Six Pack Abs”. O meglio mi notano, se lo dicono in chat tra loro, mi hanno anche affibbiato un soprannome ma a me non lo fanno capire.

8) Mi fa caldo e mi fa sentire intrappolato facendomi mancare l’aria. Sfruttando la convezione dell’aria mi mantengo più fresco ed aumento il mio rendimento nel WOD. E’ l’applicazione di un semplice principio fisico.

9) La tolgo perchè mi va di toglierla e francamente non mi sono mai posto il problema.

Anche questo è CrossFit.

//]]>