Grazie a tutti

Grazie a tutti


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Il fine settimana appena passato ha visto riuniti nel nostro Box vari Team sia locali, sia provenienti da vari altri Box italiani, mentre nel resto della Svizzera altri team svolgevano insieme a noi il WOD previsto per “WOD Against Cancer”: l’iniziativa promossa dalla comunità del CrossFit Svizzera a favore della Lega Svizzera Contro il Cancro.

Per prima cosa i numeri: la raccolta di fondi ufficiale per la Lega Svizzera contro il Cancro alla mezzanotte di domenica, ammontava a 22.487 CHF. Questo importo è provvisorio poichè si tratta della somma effettivamente giunta alla Krebsliga tra pagamenti diretti con carta di credito, bonifici, polizze di versamento e varie altre forme di versamento. Questa somma aumenterà sicuramente alla chiusura di questa sera, lunedi, dato cheche nel frattempo matureranno i versamenti effettuati nel weekend e nella giornata di oggi. Sempre stando alle fonti ufficiali, il nostro Box ha raccolto 4036 CHF, piazzandosi secondo nella leaderboard di WOD Against Cancer, dietro a CrossFit Zugo e davanti a CrossFit Horgen. Di questo risultato dobbiamo ringraziare ovviamente tutti quanti voi, sia per aver formato così tanti Team, ben 33, sia per aver fatto le vostre donazioni.

Pare che CrossFit Lugano sia stato l’unico Box in tutta la Svizzera a reclutare Team anche all’estero, portando atleti da Varese, Cantù, Milano, Pavia, Roma e Bari, per competere in un WOD non facilissimo che sebbene sulla carta sembrava relativamente facile, ha visto invece impegnati a fondo tutti gli atleti, sia che abbiano optato per la versione RX, per quella “mista” o quella scalata. Powerclean, doubleunders e burpees l’hanno fatta da padrone in 24 minuti che molti non dimenticheranno tanto facilmente. Ad ogni modo è stato come sempre un piacere ospitare atleti, accompagnatori e curiosi che hanno contribuito ad associare il concetto di Community a quello di beneficenza. Cosa non insolita per il mondo del CrossFit. Un grazie anche a tutti coloro che con i loro post sui social media hanno contribuito a far conoscere l’iniziativa prima, durante e dopo. Sappiate che i vostri Retweet, i vostri Like e le vostre condivisioni così come i vostri commenti, le vostre fotocamere, telefonini e videocamere, nel nostro box sono sempre benvenuti e del resto non potrebbe essere diversamente visto che abbiamo fatto dei social media il nostro canale di comunicazione principale.

Chi vi scrive, come sapete, si era impegnato a sacrificare la propria barba al raggiungimento di 5000 CHF di raccolta e visto che questa somma, se si includono le promesse di donazione in corso, è stata raggiunta, la promessa è stata onorata e la barba di dieci mesi ha lasciato il posto ad un volto un po’ perplesso ma felice per aver potuto contribuire alla causa.

L’appuntamento con WOD Agaisnt Cancer, probabilmente, l’anno prossimo. 
Ancora grazie a tutti.

//]]>