Sulla carta sembra sempre facile

Sulla carta sembra sempre facile


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Ammettiamolo, chi di noi non ha mai sottovalutato un WOD? Lo vedi pubblicato sul sito o sulla whiteboard del box, ci ragioni su un attimo e pensi: “Oh ma il WOD di oggi è facile”. Te lo senti addosso, quasi deluso perchè ti aspettavi qualcosa di piu complesso e non vedi l’ora di farlo per sentirti, almeo una volta, una specie di eroe. Lo leggi e capisci che vincerai facile. Poi arrivi al Box, il tuo coach te lo spiega, ti dice che sarebbe forse il caso di scalare i carichi ma tu, impavido pensi: “Se figurati”. Poi, come sempre 3…2…1…GO.

Il primo round fila via liscio anche se già intuisci che forse non era così semplice come ti eri aspettato. Il secondo round inizia a farsi sentire e tu inizi a pensare che forse quella specifica combinazione di movimenti non è casuale. Arrivati al terzo round sbirci nervosamente il timer ansimando e domandandoti come diavolo farai ad arrivare in fondo senza scalare. E quel punto inizi a metterci quella specie di rabbia mista a determinazione ed al senso di sconfitta dalla serie: “Eppure ero convinto di farcela senza problemi”. Intanto il tempo passa, il fiato diventa sempre più corto ed ogni movimento ti sembra sempre piû pesante anche se si tratta di azioni che hai riptuto milioni di volte e magari sono il tuo cavallo di battaglia. Il sudore cola a fiotti e tu crechi di resistere fino alla fine.

Al termine stramazzi a terra e ti domandi quale risultato hanno fatto i tuoi compagni di WOD. Quando riprendi conoscenza e ti avvicini alla lavagna per scrivere il tuo risultato speri che nessuno abbia fatto più di te, speri che nessuno abbia fatto la stessa scemata che hai fatto tu nel voler eseguire un WOD Rx quando in realtä, ma te ne sei reso conto solo dopo, non ne eri all’altezza. Eh si. L’ego fa brutti scherzi e ti fa credere di poter sottovalutare i WOD che sulla carta sembrano facili ma che poi, strada facendo,nascondono sempre qualche insidia.

Alla fine il WOD vince sempre e se sei arrivato in fondo senza troppa fatica vuol dire che non ti sei impegnato abbastanza. E’ normale. E’ umano. E’ CrossFit.

//]]>