Back home

Back home


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Le vacanze sono finite e molti sono già in modalità prentimento per via degli eccessi, soprattutto alimentari, che inevitabilmente hanno lasciato il segno. Alle lacrime da coccordillo si aggiunge anche il fatto che per un periodo piû o meno lungo non ci si è allenati mantre chi ha avuto modo di fare dei WOD in spiaggia o in qualche Box in giro per il mondo, ha comunque ridotto notevolente il proprio livello di condizionamento. Le vacanze, però, sono finite e per dirla in modo semplice si torna a casa con un po’ di zavorra e un po’ meno fiato.

La priorità è quindi recuperare lo stesso livello di forma fisica di quando si è partiti e visto che comunque anche gli eccessi, per un CrossFitter, non sono mai così clamorosi, il tempo di recupero sarà relativamente breve. Nel frattempo i Box programmano dei WOD un po’ più orientati al metcon proprio per aiutare il ritorno alle condizioni normali di allenamento.

Finite le vacanze anche i “competitors”, ovvero quei CrossFitters che hanno intenzione di partecipare a delle gare nei prossimi mesi, riprendono i loro programmi di allenamento finalizzandoli agli eventi a cui hanno deciso di partecipare in giro per l’Europa. Per questi ultimi la ripresa degli allenamenti è ancora più dura sia perchè si allenano quasi sempre da soli e necessitano quindi di una auto spinta motivazionale maggiore, sia perchè passare dal lettino sulla spiaggia a due allenamenti al giorno non è esattamente una cosa facile da sostenere.

In ogni caso il ritorno alla normalità dovrà essere graduale ed è normale che nelle prime due settimane non tutto nel nostro corpo risponderà esattaemnte come ci aspettiamo; niente paura tutto normale, basta non farsi prendere dallo sconforto e mettersi di impegno. Questo discorso vale in generale anche per tutto il resto e quindi ogni altro aspetto del ritorno dalle vacanze, inclusa ovviamente anche la nostra pubblicazione di post che riparte oggi dopo quasi un mese di fermo e che gradualmente tornerà ad occuparsi di argomenti relativi a CrossFit, allenamento, motivazione e via discorrendo.

Ci piacerebbe che foste voi a suggerirci gli argomenti in modo da aiutarci a rendere questo sito sempre più utile a tutte le persone che si avvicinano al CrossFit o già lo praticano da tempo e desiderano approfondire maggiormente alcuni aspetti. In fondo questo sito, oltre a rappresentare il nostro Box, ha anche l’obiettivo di servire la community del CrossFit come del resto quello di ogni altro box.

Buon rientro e buona ripresa a tutti.

//]]>