Acqua si, ma di cocco.

Acqua si, ma di cocco.


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/crossfit-lugano/web/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 171

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, l’idratazione diviene ancor piû importante che in inverno poichè sudando di piû si tende a predere non solo liquidi ma anche preziosi sali minerali ed altre sostanze che necessitano di essere reintegrate. Escludendo le bevande zuccherate, comprese quelle “isotoniche” che contengono moltissimi zuccheri, un’ottima fonte di idratazione è l’acqua di cocco.

Si trata di una bevanda veramente naturale, estratta dalle noci di cocco ancora verdi e si distingue per un contenuto molto basso di zuccheri, grassi e calorie. Ricca di vitamine e di sali minerali, l’acqua di cocco Contiene vitamina C e vitamine del gruppo B, calcio, potassio, ferro e magnesio. Per questo suo prezioso carico i sostanze naturali l’acqua di cocco presenta vari benefici tra cui un valido qiuro per chi soffre di ipertensione pochè ricca di potassio. Molti studi scientifici hanno dimostrato che bassi livelli di potassio nell’organismo provaocano l’innalzamento della pressione e per questa ragione gli esperti suggeriscono di controbilanciare l’assunzione di sale tramite l’alimentazione con alimenti ricchi di potassio come ad esempio l’acqua di cocco la quale, tra l’altro, contribuisce inoltre ad innalzare i livelli di colesterolo HDL, che a sua volta aiuta a proteggere la salute cardiovascolare.

L’acqua di cocco contiene acido laurico. Si tratta di una sostanza antibatterica, antifungine e antimicrobi che contribuisce a rafforzare il nostro sistema immunitario ed a proteggerlo dagli attacchi di germi e batteri alla base di numerose malattie.

Anche chi vuole tenere soto controllo il proprio peso ha nell’acqua di cocco un prezioso alleato dato che, se bevuta con regolarità, può influire positivamente sul metabolismo. Inoltre questa bevanda ha un apporto calorico molto ridotto ed un contenuto di grassi praticamente nullo.

Grazie al suo contenuto di sali minerali come magnesio, potassio e calcio, l’acqua di cocco è a tutti gli effetti un integratore naturale ed è una sana alternativa alle bevande per gli sportivi e agli energy drink ricchi di coloranti e conservanti.

Non dimentichiamo poi che questo drink naturale ha anche un ottimo sapore. Insomma per contrastare la perdita di luqiodi di un workout ed allo stesso tempo dissetarsi in modo naturale e sano, l’acqua di cocco è la bevenda numero uno.

//]]>